078 310 00 01 info@medix-ticino.ch

La prima rete di medici di famiglia in Canton Ticino

  • Siamo una rete di medici di famiglia presenti in tutto il Canton Ticino.
  • Sosteniamo una medicina orientata ai bisogni del paziente, di alta qualità ed efficace.
  • Al fine di soddisfare le sue necessità, i medici della nostra rete si aggiornano costantemente e condividono la gestione dei casi medici più particolari e complessi.

I vantaggi offerti dal medico di famiglia mediX ticino

  • Quale paziente potrà beneficiare della competenza e dell’esperienza di una rete di medici di famiglia su tutto il territorio ticinese.
  • Il medico di famiglia sarà sempre al suo fianco curandola e occupandosi di lei durante tutte le fasi del processo di prevenzione e cura.
  • Il medico mediX, qualora necessario, la supporterà nell’ottenere rapidamente l’appuntamento specialistico più adeguato.
  • Il suo medico di famiglia ha una visione completa ed aggiornata delle sue diagnosi, degli esami e delle terapie effettuate, e sarà al suo fianco, anche se sarà seguito da uno specialista o in ospedale.
  • Si prende cura della logistica sanitaria e assicura che tutte le informazioni importanti siano tempestivamente trasmesse.
  • Grazie a mediX, i premi dell’assicurazione malattia saranno significativamente più vantaggiosi.

“L’esperienza supportata da studi clinici in Svizzera tedesca ha dimostrato l’alta efficacia e qualità delle cure veicolate da reti di medici come mediX.

”Fonte: Huberetal (2016) und Reich et al (2014)”

Come si diventa un paziente di mediX ticino?

Chieda alla sua assicurazione malattia se dispone del modello “medico di famiglia mediX ticino”.

Se così fosse richieda un preventivo con le condizioni in vigore per il modello “medico di famiglia mediX” entro i termini di legge  per poter, se lo desiderasse, cambiare il suo modello attuale a favore di un modello assicurativo partner di mediX ticino.

Per ulteriori informazioni consulti l’opuscolo “Il suo modello medico di famiglia mediX ticino – informazioni”.

In qualità di paziente del modello mediX ticino cosa devo considerare, come devo comportarmi?

Semplicemente, consulti sempre per prima cosa il suo medico di famiglia che la sosterrà in modo ottimale nel processo di cura più idoneo indirizzandola, se necessario, a specialisti e/o altre strutture sanitarie.